Blog

La Metamorfosi di Kafka conquista i nostri ragazzi!

Grande successo il 18 dicembre per la lettura a due voci della riduzione de “La Metamorfosi” di Kafka alle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Artegna.

L’adattamento in forma ridotta del testo, ad opera di Marisa Bellorini, è stato letto ai ragazzi da Giusy Cozzutti (ex assessore alla cultura del Comune di Artegna) e da Marisa, “conquistando” i ragazzi, che hanno dato un feedback emozionale davvero autentico e speciale.

L’evento, che ha avuto luogo in mattinata dalle 9 alle 11, prevedeva un’introduzione al testo, la lettura scenica (bravissime le “nostre” Marisa e Giusy!) e un momento finale di “restituzione” attraverso un feedback in cui i ragazzi hanno potuto esprimersi liberamente senza che le loro parole fossero sottoposte ad alcun giudizio: sono state espresse idee ed emozioni davvero interessanti! E’ seguito un divertente gioco inerente il testo.

La lettura scenica di un importante testo letterario è un’attività che Giusy e Marisa hanno già proposto negli anni precedenti; quest’anno l’organizzazione dell’attività è “firmata” ‘Rasmus’, che ne va veramente fiera! Ringraziamo tutti gli insegnanti e tutti i ragazzi per il loro entusiasmo! E’ questo  per noi uno sprone per continaure a proporvi attività nuove e stimolanti, con un giusto equilibrio tra apprendimento e divertimento!

 

 

1 Comment

  • Lory dicembre 28, 2014 - 10:36pm

    Bravissime!

    Rispondi


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *