Blog

Le collaborazioni di cui siamo felici!

Sempre più stretta, dinamica e fruttuosa la collaborazione con l’associazione di promozione sociale Genitori in onda, con la quale Rasmus gestisce anche quest’anno numerose iniziative, tra le quali ‘Scuole sempre aperte’, un servizio prezioso per quelle famiglie che durante i periodi di chiusura delle scuole (vacanze natalizie, pasquali…) hanno l’ esigenza di provvedere alla custodia dei loro figli.

E’ importante che i ragazzi (soprattutto della fascia 6-12 anni) vengano intrattenuti in un ambiente sano e accogliente, organizzato con proposte educative, sociali, culturali valide e mirate.
Quest’anno si è mossa persino “La Repubblica”, che ha citato anche l’associazione Genitori in onda per un articolo riguardante queste importanti realtà autogestite dai genitori, in cui le scuole rimangono aperte durante le vacanze.
Complimenti a questi genitori che si muovono ormai come “pesci nell’acqua”: ve li meritate tutti!

Lunedì 15 gennaio, il presidente dell’ associazione Teatro al quadrato e la presidente Rasmus hanno incontrato Teresa, la mitica referente della scuola dell’infanzia ‘Nicoloso’ di Buja per programmare i prossimi incontri, a marzo e a maggio, sempre nell’ ambito di un progetto triennale partito l’anno scolastico 2016-17 e riguardante i diritti e i doveri dei bambini.

Il riferimento di partenza è sempre l’albo illustrato : “Io, io…e gli altri?” edito da Gallucci, dal quale si prende spunto per costruire liberamente nuove proposte educative. Quest’anno largo a… respiro, soffio, i colori della voce da un lato e il cibo: la bilancia con i suoi 2 piatti che cercano l’ equilibrio tra iper e ipo …sempre con il corpo in primo piano. Il tutto, ovviamente, giocando, giocando, giocando…

A breve torniamo “in pista” anche con la scuola dell’infanzia di Ospedaletto, dove le proposte Rasmus trovano sempre terreno fertile e la piena collaborazione, di grande qualità, delle insegnanti.

 

No Comments Yet


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *