Blog

L’intervento di Marisa, la nostra presidente Rasmus, al 13° Seminario Nazionale sul curricolo verticale per una educazione alla cittadinanza

Il 13 maggio scorso, Marisa Bellorini, presidente della nostra associazione, durante il 13° Seminario Nazionale sul curricolo verticale per una educazione alla cittadinanza, organizzato dal CIDI, ha esposto il progetto ‘Un mondo a Tavola’ che stiamo portando avanti con ferma convinzione sulla sua validità e che ci sta dando tante soddisfazioni.

Da parte delle insegnanti presenti c’è stato grande interesse per l’intervento di Marisa, che ha raccontato le modalità con cui si svolge il progetto ed ha saputo trasmettere i principi su cui si basa ‘Un mondo a Tavola’.

Grazie quindi a Marisa che fa, racconta e divulga questo bel progetto!

E grazie al CIDI per aver ospitato il racconto sulla “nostra” cucina del mondo, che è storia di tante storie, è culture a confronto, è uno spazio stimolante in un’atmosfera di scambio, di relazioni vere. Noi di Rasmus siamo sempre più convinti che è anche questa la strada per un’integrazione giusta e costruttiva.

No Comments Yet