Venerdì 20 aprile si è svolto il terzo incontro di “Un mondo a tavola” e questa volta è toccato alla Serbia!
E’ stato subito evidente che Nena è un’esperta cuoca: appena entrata immediatamente si è messa il grembiule e si è messa al lavoro, non senza prima far indossare il grembiule anche a Nikola e istruirlo per la preparazione. E’ stato bello vedere mamma e figlio così affiatati in cucina, un lavoro di squadra che pare essere abituale anche a casa!
Nena e Nikola ci hanno preparato degli ottimi peperoni ripieni con le uova e il Kok, un dolce morbidissimo davvero buono!
Ancora una volta la cultura culinaria di un paese che conosciamo troppo poco, è diventata elemento di congiunzione e di scambio tra i ragazzi.
Un enorme grazie a Nena e al suo validissimo aiutante Nikola, nonché agli altri ragazzi che hanno partecipato.
‘Un Mondo a Tavola’, ancora una volta, ci ha regalato un’atmosfera unica, fatta di un confronto curioso nei confronti della cucina di un altro paese e quindi delle sue usanze, dei suoi costumi. Così, secondo noi, possono nascere relazioni vere e autentiche.
Qui alcune immagini del pomeriggio trascorso insieme.
L’iniziativa nasce dalla meravigliosa collaborazione con l’Associazione Genitori in Onda di Udine – il solito caloroso ringraziamento a Marina e Paola!- e Coop Alleanza 3.0 – il solito enorme grazie a Flavio!
La prossima volta tocca alla Nigeria… Benedetta ci ha già anticipato che servirà del platano…
No Comments Yet